Overail ha ottenuto il riconoscimento più alto da parte di EcoVadis grazie al notevole miglioramento nelle valutazioni di sostenibilità aziendale.

Overail ha registrato un eccezionale balzo in avanti rispetto al precedente anno nella propria valutazione EcoVadis, ente indipendente e accreditato a livello internazionale che fornisce valutazioni sulla responsabilità sociale d’impresa.

L’azienda ha infatti raggiunto il livello più alto di valutazione, il platino, che viene assegnato soltanto all’1% delle migliori aziende del settore di riferimento (fabbricazione di prodotti in calcestruzzo). L’analisi ha riguardato 4 aree tematiche: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

I risultati ottenuti sono dovuti principalmente a due fattori: le importanti certificazioni acquisite (ISO 14001, ISO 45001 ed SA 8000), e l’impegno messo in campo in materia di rendicontazione dei propri risultati attraverso standard internazionale come il GRI (utilizzato nel Bilancio di sostenibilità del Gruppo Salcef).